Progettate di diventare dei geni del crimine? Bene, allora fate assolutamente un giro nello store online di Goorin Bros., potreste trovare qualcosa di familiare a darvi il benvenuto. Lo storico produttore di cappelli statunitense è infatti responsabile della realizzazione di Heisenberg Hat, il modello indossato da Walter White durante i momenti più infernali e accattivanti della serie tv cult Breaking Bad.

goorin-heisenberg2

Fabbricato a mano in un pregiato materiale ricavato al 100% da pecore Rambouillet, variante tutta americana della lana merino, il cappello è arrivato ai primi 1895 acquirenti in una speciale confezione celebrativa, dedicata interamente allo show. L’accordo con l’emittente televisiva AMC per la creazione del modello Heisenberg è però solo la punta dell’iceberg di una tradizione secolare.

Il 1895 è infatti anche l’anno di fondazione della Goorin Brothers, quando l’antenato Cassel, grande appassionato di cappelli, decise di avviare fra le strade di Pittsburgh una piccola attività familiare destinata a segnare profondamente la moda americana.

goorin-bros-store

Nel corso dei suoi oltre 100 anni di storia, la Goorin Bros. è diventata sinonimo di eccellenza USA, scelta da star del piccolo e grande schermo grazie a una cura maniacale per qualità delle materie prime e standard di produzione artigianale.

Ancora difficili da vedere nei nostri negozi, i cappelli Goorin Brothers restano una valida alternativa al Made in Italy. Se state cercando un modo davvero esclusivo e ricercato per tenere al caldo una mente criminale, la vostra ricerca finisce qui.